Kamil Stoch sta lentamente ritrovando la forma, a Engelberg ha ottenuto due piazzamenti nella top 30 che lo lasciano positivamente in proiezione futura. Il due volte vincitore della Sfera di cristallo ha saltato la Coppa del Mondo a Klingenthal, dedicandosi ad allenamenti a Eisenerz e Zakopane. "Devo trovare il giusto equilibrio con il tempo di stacco. Tuttavia sono soddisfatto perché ho saltato a un livello ripetibile e con una buona stabilità. Ho faticato molto a trovare altezza in uscita dal dente". questo aveva dichiarato Stoch dopo la gara di domenica sul Gross-Titlis-Schanze, dove ha concluso al 23° posto.
A Engelberg ha ottenuto i suoi migliori risultati quest’inverno, dopo essersi preso una pausa d’allenamento per ritrovare la forma migliore in vista anche della Tournée dei 4 trampolini. "Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità. Con errori, ma so su cosa devo lavorare. Quando ci sarà più fiducia ed energia, ci sarà più fluidità e meno controllo", sottolinea Stoch.
Adesso per il campione olimpico polacco c’è l’appuntamento con i Campionati polacchi invernali, di cui tra l’altro è campione uscente. Si terranno a Zakopane nella giornata di domani su trampolino grande. Sarà assente Dawid Kubacki.
Salto con gli sci – Kamil Stoch alla vigilia dei Campionati polacchi: “Avevo bisogno di un fine settimana di competizione per ritrovare stabilità”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il presidente del Comitato Olimpico Polacco consegna il premio per Milano-Cortina 2026 a Kacper Tomasiak, ma dimentica di citarlo: “La cosa peggiore è stata la mancanza di informazioni”
Dopo diversi mesi di attesa, Kacper Tomasiak può finalmente godersi il premio che gli spettava per le tre medaglie
Salto con gli sci – Accordo raggiunto tra DSV e lo Ski Club Partenkirchen: salva la tappa di Garmisch nella Tournée dei Quattro Trampolini
Rientra l’allarme attorno alla storica tappa di Capodanno del Torneo dei Quattro Trampolini di
Salto con gli sci – Tina Erzar si prepara a tornare ad allenarsi dopo i problemi al collo: “Ho imparato ad ascoltarmi di più e a capirmi meglio”
Tina Erzar è stata costretta a guardare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 da casa dopo aver colpito
