Biathlon | 01 gennaio 2024, 20:00

Biathlon - I convocati della Germania per Oberhof: tornano Rees, Schneider e Kebinger

Dmytro Yevenko

Dmytro Yevenko

Il 4 gennaio a Oberhof riprende la Coppa del mondo di biathlon e la Federazione tedesca ha annunciato in questo lunedì che apre l'anno nuovo ma anche la settimana la composizione della Germania per la prima tappa delle due tappe di casa. 

Rispetto all'ultima tappa pre-natalizia ci sono due cambiamenti nella composizione delle squadre: tra gli uomini, Roman Rees si è ripreso dal covid ed è pronto a tornare in squadra. David Zobel cederà al compagno di squadra il suo posto, e andrà invece a gareggiare in IBU Cup, in Val Ridanna: Philipp Horn infatti, che era stato convocato per Lenzerheide a sostituire Rees, rimarrà con la squadra di Coppa del Mondo grazie agli ottimi risultati ottenuti, e potrà mettersi nuovamente alla prova davanti al pubblico di casa.

Per le donne, invece, tornerà nell'Arena am Rennsteig Hanna Kebinger, che aveva saltato le ultime due gare di Coppa del Mondo per motivi di salute, riprenderà il suo posto da Johanna Puff. Sarà di nuovo della partita anche Sophia Schneider, che aveva lasciato Lenzerheide per un malanno.

 

CONVOCATI DELLA GERMANIA PER OBERHOF

Donne

Hanna Kebinger
Sophia Schneider
Vanessa Voigt
Janina Hettich-Walz
Selina Grotian
Franziska Preuß

Uomini

Roman Rees
Philipp Horn
Benedikt Doll
Johannes Kühn
Philipp Nawrath
Justus Strelow

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: