L’ultimo weekend di biathlon, tra Coppa del Mondo a Oberhof e IBU Cup in Val Martello, lascia una scia di conseguenze importanti. Se sia Chloé Chevalier sia Tilda Johansson hanno da poco annunciato di aver bisogno di una pausa dalle competizioni, il caso di Anna Weidel è ancora più emblematico. L’atleta tedesca, che ha corso nella sola sprint di IBU Cup portandosi a casa un 22° posto, ha infatti da poco reso nota la sua scelta di mettere fine alla sua stagione in anticipo. Diverse difficoltà nel trovare la forma giusta, viziate da una condizione di salute non ottimale, sono valsi all’atleta del ’96 un 60° e un 49° posto a Hochfilzen, nelle sue uniche due apparizioni prima della Val Martello. Ora, l’annuncio social, in cui Weidel si dice suo malgrado costretta a mette un punto alla sua stagione, per potersi rimettere in sesto e sperare di poter tornare al meglio.
“Purtroppo per troppi problemi di salute la stagione è già finita per me – svela Weidel – Vado alle gare ogni inverno da quando ero una bambina. Per questo è ancora più difficile per me prendere questa decisione, ma purtroppo il mio corpo non sta rispondendo in questo momento. Ora è tempo di rimettersi in salute”. Una decisione sulla quale anche Franziska Preuss – la più in evidenza tra le tedesche a Oberhof – ha voluto esprimersi con parole di conforto: “Spero tu possa tornare presto a fare sport, buona guarigione!!!”, scrive la 2ª classificata della sprint di Oberhof commentando il post Instagram di Weidel.
Biathlon – Stagione finita per Anna Weidel: “Troppi problemi di salute”. E Preuss le manda un messaggio
credits photo: Deubert/IBU
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Franziska Preuss racconta l’addio all’attività agonistica: “Già a Ruhpolding avevo capito che era finita, non avrei potuto dare il 100% per le ultime gare”
Franziska Preuss ha fatto la storia del biathlon internazionale conquistando due titoli mondiali e altrettante
Biathlon – Fiocco azzurro a casa Romani: il tecnico azzurro diventa papà per la prima volta
Fiocco azzurro nel mondo del biathlon italiano: è nato Mauro, il figlio di Riccardo Romani e della compagna
Paralimpiadi – Alpi francesi 2030, scelte le sedi per sci di fondo e biathlon
Prende forma il programma dei Giochi Paralimpici invernali delle Alpi Francesi 2030. Secondo quanto riportato da Le
