La mass start che ieri ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo a Goms non ha sorriso a Markus Vuorela, fondista finlandese classe 1996, che è uscito acciaccato da un tracciato ricco di cambi di direzione e discese assai tecniche. Durante la 20 km vinta da Johannes Høsflot Klæbo su Simen Hegstad Krüger e Jules Lapierre, il finlandese si è reso protagonista di un incidente di gara che non gli ha permesso di portare a termine la prestazione. Circa a metà gara, infatti, Vuorela è andato lungo in una delle veloci curve del tracciato elvetico, finendo fuori pista e riportando diverse contusioni. Costretto a ritirarsi, il finlandese è poi stato trasportato in ospedale in elicottero per ricevere le cure necessarie e ristabilirsi al meglio.
A dare un aggiornamento sulle sue condizioni è lo stesso Vuorela, che attraverso il proprio profilo Instagram – dove pubblica una foto in cui sono evidenti le ripercussioni della caduta – fa sapere di essere in buone condizioni, escludendo problemi fisici più importanti. “Un piccolo errore di calcolo e una curva dritta – scrive Vuorela sui social – Una botta in testa e una spalla un po’ rigida, ma poteva andare peggio. Ora risolviamo i problemi minori e poi potremo tornare a correre”. Nulla di grave dunque per il finlandese, che però dovrà stare fermo qualche giorno per riprendersi al meglio e poi puntare al rientro in pista in occasione della tappa di Canmore, prevista a partire dal 9 febbraio.
Sci di fondo – Brutta caduta per Vuorela durante la mass start di Goms, trasportato in ospedale: le ultime sulle condizioni del finlandese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
Sci di fondo – In produzione il documentario sulla nazionale svedese verso i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026
Per le stelle mondiali svedesi di sci di fondo l’obiettivo è raggiungere la massima forma in vista di
