Biathlon | 30 gennaio 2024, 13:30

VIDEO, Biathlon - Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon

Foto Credit: OIS / Thomas Lovelock

Foto Credit: OIS / Thomas Lovelock

Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo. Grandi protagoniste sono state Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet, che nelle gare individuali hanno raccolto due medaglie e hanno lanciato all'oro la staffetta mista portando subito la squadra azzurra in testa nelle prime due frazioni.

La cuneese, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e oggi arruolata nelle Fiamme Oro, ha anche vinto l'oro nella sprint, mostrando dei grandi passi avanti al poligono. La valdostana, cresciuta nel Gran Paradiso e oggi tesserata per le Fiamme Gialle, ha conquistato il bronzo nell'individuale.

In occasione della diretta della tappa della Coppa Italia Fiocchi, che si è svolta lo scorso weekend a Valdidentro, abbiamo trasmesso un'intervista che abbiamo registrato con le due azzurre al loro ritorno in patria, nella quale Gautero e Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza sudcoreana. Ve la riproponiamo qui.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: