Sci di fondo | 12 febbraio 2024, 10:15

Sci di Fondo - Karlsson dopo la vittoria di Canmore: "Che bella lotta con Niskanen"

Sci di Fondo - Karlsson dopo la vittoria di Canmore: "Che bella lotta con Niskanen"

Dopo aver interrotto a Oberhof un digiuno in Coppa del Mondo lungo più di un anno, Frida Karlsson ci ha preso gusto e non smette di vincere. Con il primo posto nella mass start 20 km a classico di Canmore, la svedese è salita a quattro successi (due individuali) nel 2024, risultato di una condizione finalmente al 100% dopo essere stata sballata dal Coronavirus contratto prima del weekend di Gällivare.

Karlsson - insieme a Kerttu Niskanen - ha staccato il gruppetto di testa a 6 km dalla fine, giocandosi la vittoria in volata con la finlandese. Queste le sue impressioni dopo la gara: «Mi sentivo bene, la velocità era alta fin dall'inizio, alla fine le gambe erano rigide, ma sono molto contenta. Il mio unico obiettivo era quello di tenere il passo di Kerttu, che era davvero molto forte. C'è stata una vera lotta tra noi, è stata bella, sono felice di aver risparmiato qualcosa per il finale».

Infine non si è lasciata scappare una battuta sul cappello bianco da cowboy che veniva regalato alle atlete sul podio: «Finalmente ho il mio. Stavo per rubare quello che Maja Dahlqvist aveva vinto nella sprint, ma ora non ne ho bisogno».

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: