Biathlon | 23 febbraio 2024, 12:16

Biathlon - Hanna Öberg malata, salta la "Skidskyttekampen 2024": ecco le coppie che si sfideranno nello stadio di Stoccolma

Photo Credit: Dmytro Yevenko

Photo Credit: Dmytro Yevenko

Il periodo post Mondiali non sorride a Hanna Öberg, che si porta dietro da alcuni giorni qualche acciacco. Subito dopo la fine della rassegna di Nove Mesto, dove la svedese ha raccolto un argento nella staffetta femminile e un bronzo nella staffetta mista, la biatleta scandinava ha infatti contratto un fastidioso raffreddore che a distanza di 5 giorni non le dà ancora pace. Ad annunciarlo è la stessa Öberg, che sui propri canali social scrive: “Questa settimana mi sono trascinata dietro un raffreddore che non ho ancora superato”.

Per questo motivo, Hanna Öberg non sarà al via dello Skidskyttekampen 2024, una staffetta mista a coppie che andrà in scena presso lo Stadio Olimpico di Stoccolma il prossimo 26 febbraio. Un appuntamento che riunisce numerosi atleti dell’élite del biathlon mondiale, in rappresentanza delle proprie nazioni. Al via si attendono infatti Emilien Jacquelin e Justine Braisaz-Bouchet per la Francia, Philipp Nawrath e Janina Hettich-Walz per la Germania, Karoline Knotten e Vetle Sjaastad Christiansen per la Norvegia, Lena Häcki-Gross e Niklas Hartweg per la Svizzera, Simon Eder e Lisa Theresa Hauser per l’Austria e Marketa Davidova e Jonas Marecek per la Repubblica Ceca. La Svezia schiera invece due staffette: la prima composta da Martin Ponsiluoma e Elvira Öberg, mentre la seconda – che dovrà quindi rinunciare a Hanna Öberg – si compone con Sebastian Samuelsson e Mona Brorsson.

Fausto Vassoney

Ti potrebbero interessare anche: