Biathlon | 29 febbraio 2024, 13:48

Biathlon - Oslo: Annullata per oggi l'Individuale femminile. Ecco il nuovo programma.

Biathlon - Oslo: Annullata per oggi l'Individuale femminile. Ecco il nuovo programma.

Anche questa volta, madre natura ha preso il sopravvento.

La nebbia fittissima ha reso impossibile per le atlete la visibilità al poligono durante l'azzeramento, unitamente a complicare le condizioni della neve lungo il tracciato.

Le azzurre Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Samuela Comola e Rebecca Passler avevano già terminato le operazioni di azzeramento, mentre Beatrice Trabucchi ed Hannah Auchentaller erano in procinto di iniziare. Alcune di esse, probabilmente anche per stemperare la tensione e la difficoltà di dover affrontare una situazione di visibilità precaria, si sono lasciate andare a qualche sorriso tra di loro, confidando in un mutamento repentino di condizioni che, però, non si è verificato.

Così, in maniera saggia e condivisa da tutti, tecnici e atlete, la direzione gara alle ore 13:40 ha stabilito che per oggi non era il caso di gareggiare, poiché il rischio di avere delle condizioni inique per le ragazze al via era troppo elevato. 

Annullata, dunque, per oggi, l'Individuale femminile, che è stata posticipata a domani per le ore 12:30, con l'Individuale maschile, originariamente prevista per le 14:15, posticipata alle ore 15:30.

Tuttavia, la situazione resta piuttosto incerta. Infatti, le previsioni meteorologiche per domani, per l'orario in cui sarà dato il nuovo via alla gara, non sembrerebbero molto dissimili da quanto il circus si è trovato ad affrontare oggi.

Per il secondo anno di fila, una prova femminile viene riprogrammata ad Holmenkollen; lo scorso anno, si trattò della Sprint femminile.

 

Nuovo programma per venerdì 1 marzo 2024 ad Holmenkollen:

Ore 12:30 - Individuale Femminile

Ore 15:30 - Individuale Maschile

Andrea Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: