Biathlon | 08 marzo 2024, 10:02

Biathlon - Ridanna pronta ad ospitre la penultima tappa della Coppa Italia Fiocchi e Campionato Italiano U17, U19 e U22

Credit Sportissimus

Credit Sportissimus

La splendida Val Ridanna sarà la località che ospiterà la 6ª e penultima tappa della Coppa Italia Fiocchi. La manifestazione organizzata da ASV Ridnaun sarà valevole anche come Campionato Italiano per le categorie Aspiranti, Giovani e Junior.

Per quanto concerne il comitato tecnico il delegato FISI sarà Christian Wolfsgruber, affiancato dal direttore di gara Manuel Volgger e dal direttore di pista Andreas Klotz. In zona poligono le decisioni verranno prese dal giudice Verena Pechtenhauser e dal direttore Peter Hochrainer. 

Le competizioni prenderanno il via nella mattinata di sabato, le prime a scendere in pista, a partire dall ore 09:00, saranno le categorie Aspiranti maschile seguiti dalla feemminile che disputeranno l'individuale sulla distanza di 10km (5x2km) i primi e 7,5Km (2x1,5Km) le seconde.
Alle 12:00 partiranno le categorie Giovani, Junior e Senior: i uomini a disputare l'individuale saranno gli uomini a cui seguiranno le donne delle medesime categorie.

Domenica si cambierà format, gli atleti dovranno affrontare le staffette. La successione di gare e di categorie però rimarrà invariato.

Fondo Italia sarà presente sul campo e trasmetterà la diretta delle due giornate di gara. Non mancate!

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: