Biathlon | 14 marzo 2024, 22:30

Biathlon - La soddisfazione di Samuela Comola al miglior risultato in Coppa del Mondo: "Ero tranquilla, già nei giorni scorsi avevo sparato bene"

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Oltre alla vittoria di Lisa Vittozzi, la sprint di Canmore ha regalato all’Italia anche il miglior risultato di Samuela Comola in Coppa del Mondo. La valdostana, che vanta anche un quarto posto in carriera, ma ai Mondiali di Oberhof, non validi per la Coppa del Mondo, si è resa protagonista di una gara perfetta, con un doppio zero al poligono e anche una buona prova sugli sci.

La valdostana del CS Esercito è molto felice al termine della gara: «Sono tanto contenta di aver migliorato il mio miglior risultato in carriera, soprattutto in una sprint. Questo posto è un paradiso, sia le condizioni che abbiamo trovato, il sole, tutto l’ambiente attorno, anche tutti questi fattori hanno influenzato in modo positivo questa trasferta.
Sono molto felice di come sono riuscita a gestire la gara sin dall’inizio, mi sono presa forse un po’ di tempo in più nella serie a terra, ma ero molto tranquilla, perché avevo sparato bene anche nei giorni scorsi. Sono molto soddisfatta di essere riuscita a farlo anche in gara».


Infine Comola ha voluto ringraziare gli skiman azzurri: «Oggi, in pista avevamo dei materiali buonissimo e di questo dobbiamo ringraziare tutto il team degli skiman, che hanno fatto un buon lavoro».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: