Il primo duello va ad Ebba Andersson. A Sollefteå, in Svezia, si sta ancora gareggiando, ed oggi è iniziato il weekend di competizioni valide per la Smart Energy Cup. Per accendere l’interesse per queste competizioni di inizio aprile, i media locali hanno scritto e parlato tanto del duello tra Ebba Andersson e Frida Karlsson. Il primo round è andato alla classe ’97, che, nella 6,6 km a tecnica classica da poco conclusa, si è imposta con 15"3 di vantaggio su Karlsson. Un successo che Andersson ha costruito man mano, guadagnando costantemente nei vari rilevamenti cronometrici.
Duello, si, perché le altre hanno chiuso molto più distanti. In terza piazza ha chiuso infatti Märta Rosenberg, staccata di 1’21"9. Al quarto posto Lisa Eriksson a 1’36".
Nella gara maschile, invece, c’è stato molto più equilibrio. A spuntarla è stato Johan Haeggstroem, che si è imposto con 9"8 di vantaggio su Fredrik Andersson. In terza piazza Leo Johansson a 14" netti, salito sul podio per mezzo secondo di vantaggio su Eric Roskoe.
Il programma proseguirà domani con una sprint a tecnica classica.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª E. Andersson 20’56.2
2ª F. Karlsson +15.3
3ª M. Rosenberg +1’21.9
4ª L. Eriksson +1’36.0
5ª L. Lindstroem +1’41.9
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° J. Haeggstroem 19’11.4
2° F. Andersson +9.8
3° L. Johansson +14.0
4° E. Rosjoe +14.5
5° A. Persson +15.5
Sci di fondo – In Svezia ancora si gareggia: Ebba Andersson vince il primo round del duello con Frida Karlsson
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e combinata nordica – Elia Barp e Aaron Kostner protagonisti all’Audi Driving Experience a Imola con i campioni italiani degli sport invernali
L’Italia corre veloce non solo sulla neve, ma anche in pista come confermato dall’Audi Driving Experience,
Sci di fondo – Nepryaeva si racconta: “L’Olimpiade? Una festa” E ai giovani dice: “Siate coraggiosi”
La fondista russa Daria Nepryaeva, campionessa nazionale e mondiale juniores e protagonista ai Giochi Olimpici di
Sci di fondo – Dopo due arresti cardiaci, il giovane talento austriaco Katharina Engelhardt chiude la carriera
La giovane fondista austriaca Katharina Engelhardt ha raccontato sui social il drammatico episodio che ha cambiato
