La stagione di Coppa del Mondo è ormai archiviata da diverse settimane e tutti i titoli a disposizione sono stati assegnati. Tuttavia, c’è ancora un riconoscimento da assegnare ed è quello che l’IBU, o per meglio dire i tifosi di biathlon attraverso i canali social della Federazione Internazionale, attribuiscono all’Atleta dell’anno.
Un premio per i due atleti, al maschile e al femminile, che più si sono distinti per coloro che, a bordo pista o a casa, hanno assistito e tifato le più belle imprese sportive dell’inverno.
Al maschile la battaglia è stata tutta norvegese, con Tarjei Boe, Johannes Thingnes Boe, Johannes Dale-Skjevdal, Vetle Sjaastad Christiansen e Sturla Holm Laegreid a contendersi la vittoria proprio come in Coppa del Mondo, dove hanno occupato i primi posti della classifica generale (e spesso anche della flower ceremony). A spuntarla è stato il veterano della squadra, Tarjei Boe, che ha vissuto quasi una seconda giovinezza, portando a casa la Coppa di Specialità nella sprint, l’unica non vinta dal marziano del circuito, suo fratello Johannes.
Con un bellissimo video, che condensa in pochi secondi la sua intensa stagione, l’IBU ci fa rivivere le emozioni dell’inverno appena trascorso, in attesa di svelare la vincitrice del sondaggio al femminile in cui tra le candidate c’è, naturalmente, la vincitrice della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi.
Biathlon – Tarjei Boe eletto Atleta dell’anno dall’IBU

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Loop One Festival: chi sarà al via per Finlandia, Slovenia e Repubblica Ceca
In vista della prima edizione del Loop One Festival, kermesse di biathlon organizzata dall’IBU in programma
Biathlon – Voigt riparte dopo lo stop: “Anche fermarsi può avere un senso”
Vanessa Voigt è la dimostrazione di quanto il biathlon possa essere un continuo saliscendi emotivo. La scorsa
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium