Il percorso di rientro di Johannes Klæbo in nazionale norvegese potrebbe essere giunto all’atto conclusivo. Il classe 1996, vincitore di 16 gare nel 2024, ha infatti convocato una conferenza stampa a Skeikampen – nel sud della Norvegia – alle 14.30 per parlare dei suoi piani per la stagione 2024-25. Secondo le autorevoli fonti norvegesi NRK e TV2, Klæbo annuncerà il ritorno nel gruppo squadra della nazionale dopo un anno di allenamenti "isolati".
Klæbo era uscito dalla nazionale lo scorso 23 aprile in seguito a numerosi dissidi interni. Le dimissioni di Espen Bjervig da manager della Federazione norvegese di Sci hanno certamente favorito il processo di rientro.
Un rientro di Klæbo in nazionale sarebbe un forte segnale di compattezza di una squadra che sta andando a due velocità (benissimo al maschile e male al femminile) e che avrebbe bisogno di una figura carismatica anche tra le donne: su questo fronte ci sono lavori in corso per riportare in nazionale Kristine Stavås Skistad e si parla del rientro di Therese Johaug e Ingvild Flugstad Østberg. Alle porte ci sono inoltre i Mondiali di Trondheim del 2025, ed è importante che i migliori si allenino e si preparino insieme ai giovani per ottenere i migliori risultati possibili per la Norvegia.
Sci di Fondo – Klæbo convoca una conferenza stampa. In Norvegia sono sicuri: torna in nazionale

Ti potrebbe interessare
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,