Sci di fondo | 21 aprile 2024, 18:40

Sci di Fondo - Ski Classics, Korsgren (team Ramudden): "La vittoria di Fleten alla Marcialonga il momento dell'anno"

Sci di Fondo - Ski Classics, Korsgren (team Ramudden): "La vittoria di Fleten alla Marcialonga il momento dell'anno"

Il Team Ramudden può festeggiare una grandissima stagione nel circuito Ski Classics. La squadra ruota intorno alla dominatrice della classifica femminile, quella Emilie Fleten capace di vincere sette gare e di salire sul podio ovunque, aggiudicandosi tutti i pettorali possibili (generale, sprint e climb).

Lina Korsgren - alla seconda stagione come direttrice del team - non può che esserne entusiasta: «Siamo molto soddisfatti della stagione, anche se ci sono molti aspetti da considerare. Emilie ne fa ovviamente parte, ma ce ne sono diversi. I ragazzi sono saliti sul podio in due gare prima di Natale, con Amund Riege che ha conquistato il secondo posto a Bad Gastein e Herman Paus che ha ottenuto la sua prima vittoria nell'ITT di La Venosta, e abbiamo anche riaccolto Ida Palmberg dopo i problemi di infortunio. Tutto questo ci ha permesso di arrivare secondi nella classifica a squadre, cosa di cui siamo molto felici», queste le sue parole a Langd.

"Il ricordo più bello della stagione è stata la vittoria di Emilie alla Marcialonga, so che significa molto per lei. Ma è stato anche il modo in cui è avvenuta, perché al mattino non era sicura di partire e non si sentiva al 100%», ha continuato Korsgren, che poi ha aggiunto qualche dettaglio sulla definizione della squadra per la stagione XVI del circuito. «È un processo in corso, quindi non posso indicare una data precisa al momento. Maggio è un mese più tranquillo per riorganizzarsi dopo una stagione intensa, poi ci incontreremo a giugno, quando inizieremo a prepararci seriamente per la prossima stagione».

Valerio Barretta

Ti potrebbero interessare anche: