Célia Aymonier e Simon Desthieux sono genitori per la seconda volta. E’ di ieri sera l’annuncio della nascita della bambina dei due ex biatleti francesi, che dunque accolgono un nuovo componente della famiglia, dopo la nascita di Jules, primogenito arrivato a giugno 2021.
Come svelato dalla stessa Aymonier sui propri canali social, il nome della nuova arrivata – venuta alla luce lo scorso 10 maggio – è Hanna, ritratta in uno scatto in cui dorme insieme al papà Simon. La coppia Aymonier-Desthieux, che per diversi anni si è districata a buoni livelli sulle piste da biathlon, si è unita in matrimonio nel 2023 e recentemente ha aperto anche un albergo in Borgognona.
Sugli sci Célia Aymonier può vantare una doppia carriera tra sci di fondo e biathlon, conclusasi con il ritiro nel 2020. Nel fondo è stata medaglia d’argento ai Mondiali Junior di Predazzo 2014, mentre per quanto riguarda il biathlon – disciplina che ricoperto nella parte conclusiva della sua carriera – vanta 3 vittorie in Coppa del Mondo e un bronzo mondiale (tutti e quattro arrivati in staffetta).
Per quanto riguarda invece Simon Desthieux, il suo è stato un percorso di tutto rispetto ad alti livelli nel biathlon. Nel suo palmarès si contano infatti un oro e un argento olimpico (entrambi in staffetta a Pyeongchang e Pechino), oltre a un oro e due argenti mondiali, rispettivamente nella sprint di Pokljuka 2021, staffetta di Anterselva 2020 e staffetta di Hochfilzen 2017.
Biathlon – Fiocco rosa in casa Aymonier-Desthieux: è nata la piccola Hanna

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Start list, nessun cambiamento: il sistema di assegnazione dei pettorali resta lo stesso
Dopo appena una stagione, l’IBU torna sui suoi passi e decide di cambiare nuovamente il sistema di
Biathlon – Più tiro e maggior coordinazione: la Germania maschile al lavoro per alzare le percentuali in vista delle Olimpiadi
Lo scorso anno, in Coppa del Mondo, la squadra tedesca di biathlon ha avuto due cammini differenti e opposti: sul
Biathlon – Tandrevold pensa ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026: la norvegese è ad Anterselva alla ricerca di buone sensazioni
Terminato il lungo raduno che ha visto la nazionale norvegese di biathlon recarsi prima a Livigno e successivamente