La nazionale finlandese di salto con gli sci ha un nuovo tecnico. Come già anticipato nelle scorse settimane, Lauri Hakola ha lasciato il ruolo di allenatore della squadra di salto con gli sci della Finlandia, motivando l’addio con ragioni personali e spalancando le porte a Igor Medved, ex allenatore della squadra B slovena e principale indiziato per il ruolo di tecnico. Ora, come riportato da Yle, arrivano conferme sull’inserimento di Medved all’interno dell’organico finlandese: sarà lui il nuovo allenatore. Ma le novità riguardano i dettagli del suo contratto.
La difficile situazione economica in cui versa attualmente la federazione finlandese, infatti, non permetterà di coprire tutte le spese, compreso lo stipendio del nuovo allenatore. Per questo motivo, in sostegno della federazione ecco il Comitato Olimpico Finlandese che pagherà di tasca propria le spese legate al contratto del nuovo allenatore, almeno fino al 31 ottobre. Un modo per venire incontro alle difficoltà economiche della federazione e permettere così alla squadra di salto con gli sci di potersi allenare regolarmente sotto la supervisione di uno staff tecnico.
Come confermato a Yle dal direttore sportivo della federazione finlandese Mika Kojonkoski, Medved ha firmato un contratto di un anno, con possibilità di prolungamento per un ulteriore anno. Si tratta del secondo allenatore non finlandese della storia della nazionale, dopo l’austriaco Andreas Mitter, in carica tra il 2016 e il 2018.
Salto con gli sci – Medved è il nuovo allenatore della Finlandia, ma lo stipendio sarà a carico del Comitato Olimpico Finlandese

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Quando lo sport diventa tutt’uno con un territorio: Milano Cortina racconta Anterselva
Le Olimpiadi sono uno degli eventi sportivi più importanti e seguiti al mondo. Per gli atleti sono il
Biathlon – Martin Fourcade nel giorno del suo esordio a teatro: “Vi racconto il progetto…”
Quest’oggi (18 ottobre), "Messieur Le Biathlòn" Martin Fourcade, farà il suo esordio di
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Riccardo Bernardi: “Sono fiducioso grazie ai risultati dell’anno scorso, ma non mi fisso obiettivi”
La stagione 2023/24 è stata quella del salto di qualità per Riccardo Bernardi, che nell’ultimo