A distanza di vent’anni dall’ultima volta, i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno in Italia nel 2026 per far emozionare e divertire tutti gli appassionati italiani, e non solo, delle discipline invernali, con alcuni dei luoghi più iconici del mondo della neve e del ghiaccio a fare da scenario a gare che promettono di essere indimenticabili per chi le vivrà in prima persona ma anche per chi ne sarà semplicemente spettatore. E dal 27 giugno, il sogno a Cinque Cerchi sarà più vicino: è infatti possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale di Milano Cortina 2026.
La vendita al pubblico dei biglietti inizierà solo a febbraio 2025 per le Olimpiadi, mentre quella per le Paralimpiadi Invernali si dovrà aspettare un mese in più, marzo 2025: questo perché le due date coincideranno precisamente con il conto alla rovescia di un anno dalle rispettive Cerimonie di Apertura; tuttavia da questo momento, fino al 15 gennaio, ci si può iscrivere (senza alcun costo o impegno di acquisto) sul portale ticketing per partecipare all’estrazione che permetterà di acquistare i biglietti migliori per le gare olimpiche. Il turno di acquisto dei biglietti sarà sorteggiato tra tutti gli iscritti e la finestra temporale assegnata sarà comunicata via e-mail con 2 giorni di anticipo.
Questo draw, va precisato, non è l’unico modo per accedere all’acquisto dei biglietti: da aprile 2025, quando sarà aperta la fase di vendita libera, chiunque potrà acquistare i biglietti rimanenti, ma la registrazione permette una maggiore scelta sugli eventi e sui posti. Nel caso delle Paralimpiadi invece non è necessario iscriversi ad alcun meccanismo di estrazione, ma, a partire da marzo 2025, quando sarà aperta la vendita dei biglietti al pubblico, sarà sufficiente collegarsi al portale Ticketing e acquistare i biglietti preferiti.
Olimpiadi – Milano Cortina 2026, aperta la registrazione per l’acquisto dei biglietti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il responsabile della squadra francese Stéphane Bouthiaux spiega i criteri di selezione per i Giochi Olimpici
Contrariamente alla prassi francese nelle recenti edizioni dei Giochi Olimpici, parte della selezione del biathlon
Biathlon – Modificato l’orario della sprint femminile di Anterselva del prossimo 14 febbraio
Nella giornata di ieri, martedì 23 dicembre, gli organizzatori dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

