Dopo aver raccontato tanti matrimoni che hanno reso più dolce questo inizio estate, oggi tocca amaramente annunciare un divorzio. Quello di Krista Pärmäkoski (nata Lähteenmäki), stella dello sci di fondo finlandese, e suo marito Tommi Pärmäkoski, ex preparatore atletico del pilota di Formula 1 Sebastian Vettel e oggi in forza al Comitato Olimpico Finlandese. La coppia aveva detto "sì, lo voglio" nel 2014 e dopo 10 anni, i due hanno deciso di scrivere la parola fine alla loro storia.
L’annuncio viene direttamente dalla pagina social della campionessa finlandese, che condivide con i suoi tifosi, un comunicato congiunto con l’ormai ex marito: "Dopo anni fantastici e talvolta movimentati insieme, abbiamo deciso di prendere strade separate."
Nel ribadire che questo sarà l’unico commento a proposito della notizia, la coppia rassicura che, pur nella difficoltà del momento, la stima reciproca rimane inalterata e la separazione si sta svolgendo amichevolmente: "Gli anni passati ci hanno riservato avventure di ogni genere e siamo grati per questi anni che abbiamo potuto vivere insieme. Anche se abbiamo deciso di chiedere il divorzio e vivere separatamente, c’è ancora comprensione e apprezzamento l’uno per l’altro e andremo avanti come amici. È stato un processo lungo e non lo commenteremo più pubblicamente."
La notizia arriva a meno di un mese dall’annuncio della continuazione della carriera per la fondista, che ora dovrà concentrarsi in solitaria sulla preparazione per i Campionati del Mondo di Trondheim del prossimo febbraio e le Olimpiadi del 2026.
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski continua la carriera ma chiude il matrimonio: arriva il divorzio dal marito Tommi dopo 10 anni
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci, combinata nordica e sci di fondo – Bronisław Czech, l’eroe polacco che provò a sconfiggere il regime nazista
Il destino sa essere beffardo, soprattutto per chi combatte costantemente e non si arrende mai, nemmeno di fronte
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Sci di fondo – Emil Iversen valuta di proseguire anche oltre il 2026: “Senza Olimpiadi le probabilità sarebbero state decisamente inferiori”
La convocazione alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 ha rappresentato un vero e proprio toccasana per

