Il Martin Fourcade Nordic Festival si arricchisce ulteriormente e svela un altro importante ospite. In vista della mass start che il prossimo 31 agosto porterà sul parterre di Annecy molti dei protagonisti della Coppa del Mondo di biathlon, è stata da poco resa nota la presenza di Jakov Fak.
Il biatleta sloveno è l’ultimo ospite svelato, che si unirà al Festival a tre anni dalla sua ultima partecipazione. A settembre 2021, infatti, il veterano sloveno aveva già preso il via nella mass start, valida per la 2ª edizione, e ora si prepara per un nuovo ritorno.
Nella sua lunga carriera Fak ha potuto costruirsi a suon di prestazioni un palmarès di tutto rispetto che si divide tra la sua carriera con i colori della Croazia e quella (dopo il cambio di nazionale nel 2010) da atleta della Slovenia. Al suo collo si contano infatti due medaglie olimpiche (un argento e un bronzo), oltre a due ori, un argento e 2 bronzi mondiali.
Con Fak, al via della mass start del MFNF saranno presenti tutti gli altri atleti annunciati in precedenza, ovvero Lou Leanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Vanessa Voigt, Ingrid Landmark Tandrevold e Lena Häcki Gross al femminile, oltre a Eric Perrot, Emilien Jacquelin, Johannes Kühn e Sebastian Stalder al maschile. In attesa, ormai è tradizione, di conoscere quali saranno i prossimi nomi invitati al grande evento estivo.
Biathlon – Il Martin Fourcade Nordic Festival svela un altro big: ci sarà anche lo sloveno Fak
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christoph Pircher dopo il quarto posto nell’inseguimento di Obertillach: “Sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente. Sono molto felice”
Un ottimo quarto posto nell’inseguimento di Obertillach, Austria, per chiudere la prima tappa del 2025/2026
Biathlon – Suvi Minkkinen: “Ho fatto una gara di livello piuttosto alto, peccato per gli ultimi metri, ma non ne avevo più”
Una Suvi Minkkinen molto contenta della piazza d’onore nell’inseguimento di Oestersund, Svezia,
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo il 4º posto nell’inseguimento di Oestersund: “Sono veramente felice di come sto andando e del lavoro che sto facendo al poligono”
Un Tommaso Giacomel sempre più brillante, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato

