Il Martin Fourcade Nordic Festival si arricchisce ulteriormente e svela un altro importante ospite. In vista della mass start che il prossimo 31 agosto porterà sul parterre di Annecy molti dei protagonisti della Coppa del Mondo di biathlon, è stata da poco resa nota la presenza di Jakov Fak.
Il biatleta sloveno è l’ultimo ospite svelato, che si unirà al Festival a tre anni dalla sua ultima partecipazione. A settembre 2021, infatti, il veterano sloveno aveva già preso il via nella mass start, valida per la 2ª edizione, e ora si prepara per un nuovo ritorno.
Nella sua lunga carriera Fak ha potuto costruirsi a suon di prestazioni un palmarès di tutto rispetto che si divide tra la sua carriera con i colori della Croazia e quella (dopo il cambio di nazionale nel 2010) da atleta della Slovenia. Al suo collo si contano infatti due medaglie olimpiche (un argento e un bronzo), oltre a due ori, un argento e 2 bronzi mondiali.
Con Fak, al via della mass start del MFNF saranno presenti tutti gli altri atleti annunciati in precedenza, ovvero Lou Leanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Vanessa Voigt, Ingrid Landmark Tandrevold e Lena Häcki Gross al femminile, oltre a Eric Perrot, Emilien Jacquelin, Johannes Kühn e Sebastian Stalder al maschile. In attesa, ormai è tradizione, di conoscere quali saranno i prossimi nomi invitati al grande evento estivo.
Biathlon – Il Martin Fourcade Nordic Festival svela un altro big: ci sarà anche lo sloveno Fak

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Martina Trabucchi a Fondo Italia: “Contenta di aver tenuto duro sugli sci e della velocità al poligono”
La sprint di IBU Cup, andata in scena questa mattina sulle nevi norvegesi di Geilo, regala all’Italia una
Biathlon – Campionati estivi svedesi: Hanna Öberg conquista il titolo nella Short Individual
Nella seconda giornata dei Campionati Nazionali Estivi di biathlon di scena a Sollofteå (Svezia), è arrivato il
Fondo, Cristina Pittin: “È stato bellissimo tornare ad allenarsi con le compagne”
La friulana del Centro Sportivo Esercito è tornata in squadra dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio