Tra le nazioni al lavoro per preparare la stagione del salto con gli sci, un posto d’onore è sicuramente riservato al Giappone, patria del campione olimpico e due volte vincitore della Coppa del Mondo Ryoyu Kobayashi. Giappone che si prepara all’inizio del Summer Grand Prix e che da poco ha svelato i nomi degli atleti che saranno al via delle prime due tappe a Courchevel (13 e 14 agosto) e Wisla (17 e 18 agosto). Sette in tutto i convocati tra uomini e donne, tra i quali non compare però Kobayashi. O meglio non Ryoyu.
Come riportato dal portale specializzato Skijumping.pl, al maschile sono soltanto 3 i saltatori che prenderanno parte alla tappa francese e a quella polacca del Grand Prix. Un contingente ridotto in cui si leggono i nomi di due Kobayashi, Junshiro e Sakutaro. Se il primo è il fratello del più noto Ryoyu, il secondo non è accomunato da alcun legame di parentela ai due fratelli del salto giapponese. Avviato verso la sua prima apparizione al Summer Grand Prix, Sakutaro Kobayashi è un atleta classe 2000 e da poco ha provato l’emozione dell’esordio in Coppa del Mondo, quando a febbraio scorso è sceso in pista nelle gare di Sapporo. Insieme a lui e a Junshiro, tra i convocati si legge anche il nome di Naoki Nakamura.
Al femminile, sono invece 4 le atlete attese al via del Grand Prix: presente l’esperta Sara Takanashi, detentrice di 4 Coppe del Mondo e vincitrice di 8 Grand Prix tra il 2012 e il 2019, oltre a Haruka Iwasa e le giovani Kurumi Ichinohe e Ringo Miyajima.
Salto con gli sci – Due Kobayashi, ma non c’è Ryoyu: i convocati del Giappone per le tappe del Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Azzurri al lavoro ad Oberstdorf: ecco i convocati
Dopo la storica ed emozionante giornata di ieri in Val di Fiemme, dove gli azzurri del salto con gli sci hanno
Salto con gli sci – La soddisfazione del race director FIS Sandro Pertile per i trampolini olimpici della Val di Fiemme
Non poteva mancare Sandro Pertile, race director FIS per il salto con gli sci – che dal termine della scorsa
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica