Questa estate Nicola Giordano ha iniziato la sua stagione in ritardo rispetto ai compagni di squadra, impegnato con gli esami di maturità conclusi con soddisfazione. E anche se pensa di continuare il suo percorso di studi con l’università, il biatleta delle Fiamme Gialle ora è concentrato sulla preparazione per il prossimo inverno, all’interno di un gruppo che ha sì dei nuovi innesti, ma anche tante persone con cui ha già lavorato tra compagni di squadra e staff tecnico.
A Fondo Italia, che lo ha incontrato durante una sessione di allenamento con i compagni di squadra a Chiusa di Pesio, il classe 2005 ha confidato la sua speranza che questo mix di "vecchio" e "nuovo" possa apportare benefici, proprio in un momento importante della sua carriera con il passaggio dalla categoria Youth a quella Junior, in cui si troverà ad affrontare atleti più grandi. Lavorando sul poligono in piedi che lo scorso anno ha dato più problemi, il piemontese crede di poter mantenere la sua competitività anche nella prossima stagione anche al fianco di avversari con una maggiore esperienza in campo internazionale.
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Tra gli Junior spero di riuscire ad imparare e alzare l’asticella”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità