L’Italia dello skiroll lavora verso i prossimi obiettivi. Dopo i bei risultati portati a casa durante la prima tappa di Coppa del Mondo a Madona, ora si guarda avanti e prende forma la seconda tappa, che si terrà dal 14 al 18 agosto nella località kazaka di Schuchinsk. Nell’avvicinamento all’importante appuntamento, gli azzurri saranno prima impegnati in alcuni test presso il CeRiSM di Rovereto.
Come annunciato dalla Federazione Italiani Sport Invernali, i test funzionali si divideranno in tre tronconi, su cui verranno suddivisi gli atleti. I primi a presentarsi a Rovereto saranno Davide Piccinini, Maria Invernizzi, Camilla Crippa e Giovanni Lorenzetti il 6 agosto, poi toccherà a Elisa Segafredo, Francesco Chiaradia, Matteo Tanel e Carlo Cantaloni il 7 agosto. Chiuderanno la tre giorni di test Stefania Corradini, Maria Eugenia Boccardi, Alba Mortagna, Chiara Agostinetto, Tommaso Dellagiacoma ed Emanuele Becchis il 9 agosto. A guidare i test da vicino, sarà l’occhio vigile dell’allenatore responsabile Marco Sala.
Poi l’attenzione si sposterà tutta sulle gare di Schuchinsk per le quali andranno poi rese note le convocazioni: in programma una sprint 200 metri in tecnica libera, una team sprint mista in tecnica libera, un’individuale in tecnica classica e una mass start in tecnica libera.
Skiroll – Tre giorni di test per gli azzurri guidati da Marco Sala. Poi torna la Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fichtner vince in casa la pursuit di IBU Cup ad Arber, Ilaria Scattolo 18esima
La tedesca Marlene Fichtner, con una prova perfetta al tiro, si impone nell’inseguimento di 10 km nella tappa
Biathlon – Staffetta al cardiopalma ad Oberhof! La Norvegia vince lo sprint a 5 per il successo, una grande Italia sfiora il podio
La Norvegia ha la meglio al termine di una staffetta molto emozionante e davvero combattuta fino alla linea
Biathlon – La Francia domina la staffetta femminile di Oberhof, Italia decima
Ennesima vittoria nella staffetta femminile 4×6 km ad Oberhof per la Francia. Successo mai in discussione per

