C’è un legame speciale tra la nazionale norvegese di biathlon e l’Italia. I biatleti norvegesi raggiungono spesso il nostro paese, che sia per vacanze estive o soprattutto per la preparazione, innamorati del territorio italiano, della buona cucina e ovviamente anche del clima.
Dopo essere stata in precedenza in Val di Fiemme e a Livigno, la squadra norvegese è tornata in questi giorni sul "Piccolo Tibet" come viene definita la località livignasca. Un clima perfetto per allenarsi come ha sottolineato Patrick Oberegger a Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi.
L’allenatore italiano della nazionale norvegese femminile, dopo aver parlato dell’importanza di prepararsi in un clima con quello italiano, "che aiuta la mente", e del programma della preparazione della squadra norvegese da qui al via della stagione 2024/25, si è soffermato su Ingrid Landmark Tandrevold, che ancora non può seguire il programma di allenamento completo a causa dell’infortunio al polso subito sei mesi fa.
VIDEO, Biathlon – Norvegia al lavoro a Livigno, Fondo Italia incontra Patrick Oberegger che fa il punto sull’infortunio di Tandrevold
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel a Fondo Italia: “Felicissimo di come ho approcciato la gara. Bella dose di coraggio prima del tiro in piedi.”
HOCHFILZEN – Per indole, Tommaso Giacomel è spesso molto critico delle proprie prestazioni, cercando talvolta
Biathlon – Le parole di Braunhofer al termine della sprint di Hochfilzen
HOCHFILZEN – Rispetto alla tappa svedese si è visto un passo avanti importante per Patrick Braunhofer che
Biathlon – Le parole di Giacomel a Eurosport dopo la vittoria nella sprint
Un Tommaso Giacomel con un grande sorriso e soddisfazione piena si è presentato ai microfoni di Eurosport al

