Sport vari | 03 settembre 2024, 14:35

Il Comitato regionale FISI Alto Adige sabato invita alla Golf Charity Cup

credits - Camilla Pizzini

credits - Camilla Pizzini

Il momento è arrivato di nuovo: questo sabato, ossia il 7 settembre, al campo da golf di S. Leonardo in Passiria si terrà la Golf Charity Cup della FISI Alto Adige. All’insegna del motto “White meets Green” le atlete e gli atleti degli sport invernali e gli amici del Comitato regionale FISI Alto Adige potranno mettere alla prova il proprio talento nel golf.

Si inizierà alle ore 10.30, ma non si giocherà subito a golf. A quell’ora, infatti, si terrà un primo rinfresco, una merenda a base di Weißwurst. Alle 12, poi, i partecipanti si sposteranno sul campo di golf. Si giocherà una gara shotgun con la variante Stableford (i punti, da zero a cinque, saranno assegnati a seconda del numero di colpi necessari per andare a buca) in 24 flight di quattro persone ciascuno. Tutti i partecipanti saranno suddivisi in categorie a seconda del loro handicap e al termine del torneo saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria, oltre al/alla golfista con il colpo di partenza più lungo e quella/quello con il “Nearest tot he Pin” (chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo). Inoltre ogni golfista che realizzerà un birdie (punteggio inferiore di un colpo rispetto al par di una buca), riceverà uno skipass giornaliero per un’area sciistica altoatesina.

Per poter partecipare alla Golf Charity Cup è richiesto il pagamento di una quota di partecipazione pari a 95 euro, che include la green fee e una cena di tre portate. Durante la cena, che inizierà alle 19, avranno luogo anche la premiazione e una tombola. Alle ore 18, invece, si terrà un brindisi accompagnato da musica dal vivo. 

Per iscriversi è necessario rivolgersi al Golf Club Passiria con una telefonata al +39 0473 641488 o con un’e-mail a info@golfclubpasseier.com.

Comunicato Stampa