Dopo l’infortunio dello svizzero Pascal Muller, il podio del Summer Grand Prix di combinata nordica "perde" un altro dei suoi protagonisti: il francese Laurent Muhlethaler, che qualche settimana fa festeggiava il successo nella tappa di casa a Chaux-Neuve, felice di ritrovare buone sensazioni dopo che lo scorso anno ha avuto una stagione di alti e bassi, e ora si trova invece a dover fare una brusca frenata a ridosso del periodo più intenso della preparazione per una atleta delle discipline invernali.
Il ventisettenne transalpino, infatti, ha riportato la rottura di due costole: non è chiara la dinamica dell’infortunio, ma a dare la notizia è stato lo stesso combinatista attraverso il suo account Instagram, dove ha postato le immagini degli esami diagnostici che non lasciano alcun dubbio sulla diagnosi.
A 47 giorni dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che aprirà i battenti a fine novembre a Ruka, non è di certo la migliore delle notizie. Purtroppo, non c’è nulla che si possa fare per affrettare i tempi di recupero, se non "bici, riposo, sonno saranno le parole principali dei prossimi giorni/settimane".
Combinata Nordica – Infortunio per Laurent Muhlethaler: due costole rotte e riposo forzato per le prossime settimane

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Salto e Combinata – La stagione di Coppa Italia Giovani parte da Pellizzano: tutti i risultati
È partita nel fine settimana la Coppa Italia di Salto e Combinata Nordica del Circuito Nazionale Giovani. Ad