La nuova stagione si avvicina a grandi falcate e tutte le discipline nordiche si apprestano a scendere in pista. Allenamenti, raduni, test e programmazione, ma anche un occhio rivolto agli aspetti più formali, tra cui le presentazioni ufficiali delle novità per il 2024/25. Chi l’ha già fatto, chi lo farà: i tifosi attendono con impazienza la rivelazione delle nuove tute delle nazionali più in vista. Anche la Francia, si prepara a svelare le proprie divise per la nuova stagione.
Se l’Italia e la Norvegia del fondo e del biathlon hanno già svelato in anticipo i colori delle tute rinnovate, tramite i profili social di Dorothea Wierer, Federico Pellegrino e con Johannes Klaebo (per il biathlon norvegese l’annuncio era ancora precedente), i francesi fissano invece una data per la presentazione ufficiale dei nuovi colori in tutte le discipline. Come riportato da Nordic Magazine, infatti, la Francia presenterà le tute di sci di fondo, biathlon, salto con gli sci e combinata nordica il prossimo 28 ottobre.
Dopo un inverno in cui in alcune discipline (in particolare nel biathlon) molte nazioni, tra cui proprio Italia, Norvegia e Francia, avevano scelto il colore blu rendendo difficile distinguere ad un primo sguardo le nazionalità degli atleti, nella nuova stagione questo problema dovrebbe essere definitivamente risolto. L’Italia sarà azzurra, la Norvegia sembra orientata verso un maggiore utilizzo del rosso in tutte le discipline e così la Francia potrà riappropriarsi del colore che contraddistingue la storia dei "Bleus".
Sci nordico e biathlon – Francia, fissata la data di presentazione delle nuove tute: il 28 ottobre saranno svelati i colori dei “Bleus”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fourcade e Wierer al via della “Maratona Per Tutti” di Parigi 2024: il francese pace-maker sui 42 km, l’azzurra sceglie la versione light
Siamo ormai giunti all’ultima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024, che pian piano ci accompagna verso la
Biathlon: Endre Stroemsheim fa sua la sprint di IBU Cup in Val Martello
Successo del norvegese Stroemsheim al termine di una gara avvincente. Secondo il francese Martin Perrillat
Biathlon – Trabucchi a Fondo Italia: “Contenta della prova a terra. Andare ad Anterselva? E’ l’ambizione di tutti”
Quella ammirata nella staffetta femminile di Ruhpolding non è di certo l’Italia migliore, ma le buone notizie