La Francia svela il nuovo look che la accompagnerà per la prossima stagione attraverso le numerose competizioni in programma. Come annunciato in precedenza, i francesi attendevano proprio il 28 ottobre per rivelare i nuovi colori e così è stato: attraverso un post pubblicato sui profili social della FFS, sono state rese note le nuove tute per le nazionali di biathlon, sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica.
Fonte foto: video Craft France
La nuova mise francese – realizzata da Craft – unifica i colori delle quattro discipline nordiche, rendendo così i Bleus ben riconoscibili in tutte le competizioni. Una colorazione che torna a valorizzare il rosso e il blu che caratterizzano la bandiera transalpina, con il blu utilizzato per la parte frontale di spalle e braccia e per le gambe, mentre il rosso è ben evidente sul petto e ricopre la parte delle gambe dal polpaccio in giù, sfumando dal blu. Presenti anche alcuni dettagli color oro, così come nel logo della FFS, di cui questa tuta celebra i 100 anni.
Fonte foto: video Craft France
"Il design si ispira anche al vecchio logo FFS con bordo a forma di montagna – si legge in un comunicato della Federazione – lavorato con tocchi dorati su maniche, gambe e petto. Il blu brillante della divisa renderà gli atleti francesi molto riconoscibili sulle piste. Questa nuova tuta è modellata con caratteristiche all’avanguardia come tagli al laser, perforazioni per una regolazione ottimale dell’umidità; Tecnologia Moving Wing che garantisce la massima libertà di movimento; pannelli in silicone, posizionati su gomiti e costole per garantire ottimo grip durante le fasi di tiro del biathlon; un design elastico e resistente che consente una grande durata anche nelle condizioni più estreme".