Fondo Italia incontra Paolo Marchetti, responsabile della squadra azzurra di sci di fondo paralimpico, a margine di un raduno sulle nevi di Livigno. Il coordinatore del gruppo para, in raduno nella località valtellinese fino al 23 novembre, fa il punto a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione di Coppa del Mondo, in una stagione in cui sono in programma i Mondiali tra Dobbiaco e Trondheim.
Nelle parole del tecnico, la programmazione degli ultimi appuntamenti per l’avvicinamento alla stagione, ma anche alcune riflessioni sul primo anno in cui la nazionale si dedicherà al para biathlon, nuova frontiera tutta da scoprire. Spazio anche alle ultime novità sulle condizioni degli atleti e sulla progressiva crescita del movimento paralimpico italiano.
Questi e altri temi nella videointervista a Paolo Marchetti consultabile di seguito e disponibile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Paralimpici – Il responsabile azzurro Marchetti: “Gli atleti ci danno il 120%, abbiamo progetti per ingrandire il movimento”

Ti potrebbe interessare
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità
Skiroll – Michele Valerio alla vigilia della tappa di Roma: “Davanti al Colosseo per difendere il pettorale verde”
La Coppa del Mondo di skiroll arriva a Roma per una storica tappa che si svolgerà tra il Colosseo e le Terme di
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,