Fondo Italia incontra Paolo Marchetti, responsabile della squadra azzurra di sci di fondo paralimpico, a margine di un raduno sulle nevi di Livigno. Il coordinatore del gruppo para, in raduno nella località valtellinese fino al 23 novembre, fa il punto a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione di Coppa del Mondo, in una stagione in cui sono in programma i Mondiali tra Dobbiaco e Trondheim.
Nelle parole del tecnico, la programmazione degli ultimi appuntamenti per l’avvicinamento alla stagione, ma anche alcune riflessioni sul primo anno in cui la nazionale si dedicherà al para biathlon, nuova frontiera tutta da scoprire. Spazio anche alle ultime novità sulle condizioni degli atleti e sulla progressiva crescita del movimento paralimpico italiano.
Questi e altri temi nella videointervista a Paolo Marchetti consultabile di seguito e disponibile anche sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Paralimpici – Il responsabile azzurro Marchetti: “Gli atleti ci danno il 120%, abbiamo progetti per ingrandire il movimento”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Passler: “Il pensiero alle Olimpiadi c’è, ma cerco di prepararmi come sempre”
Domani avranno il via i Campionati Italiani estivi di Biathlon, con l’Arena Alto Adige di Anterselva sotto
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del