Niente Pittin, esordio per Senoner. Sono queste le due notizie più importanti che arrivano dal comunicato FISI che annuncia i convocati della combinata nordica per la tappa di Ruka, in programma dal 28 novembre al 1 dicembre.
Per il weekend che aprirà la stagione, con al via solo gli uomini, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato cinque atleti: Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti ed il diciottenne Manuel Senoner. Per quest’ultimo sarà l’esordio assoluto nel massimo circuito.
Il programma si aprirà con il PCR di giovedì 28. Venerdì è in programma un’individual compact con salto dal trampolino HS142 e fondo da 7,5 km. Sabato la prima Gundersen, con salto HS142 seguito da inseguimento da 10 km. Infine domenica si svolgerà una mass start con 10 km di fondo ad aprire e infine salto sempre dal large hill finlandese.
Combinata Nordica – Coppa del Mondo: l’Italia convoca cinque atleti per Ruka. Assente Pittin, esordio per Manuel Senoner!
Photo: OIS/Thomas Lovelock
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Grande terzo posto di Vittozzi in mezzo alle francesi nella mass start di Nove Mesto! Torna al successo Simon, Wierer settima
Gara molto emozionante nella mass start di 12,5 km di Nove Mesto, davanti ad una cornice di pubblico ancora una
Sci di fondo – Supremazia totale Norvegia nella mass start di 20 km di Goms, con Klaebo ancora vincitore! Barp buon tredicesimo
Johannes Hoesflot Klaebo non perde occasione per mostrare la propria superiorità e va a trionfare anche
Sci di fondo – FESA Cup: Italia sugli scudi, Salvadori tra i senior e Pedranzini tra gli U20 al successo nella 10 km di Gressoney-Saint-Jean!
Daniel Pedranzini vince di misura la 10 km U20 in tecnica classica con partenza ad intervalli di

