Trentesimo posto per Caterina Ganz nella 10 km a tecnica classica che a Ruka ha aperto la Coppa del Mondo.
Al termine della gara, la trentina della Val di Fassa, si è presentata al microfono di Fondo Italia in mixed zone. Essendo ancora a caldo, ovviamente, l’azzurra non conosceva nei particolari ogni parziale di gara: «Devo ancora guardare e analizzare i vari intermedi, ma ho avuto la sensazione di andare in calando nel finale. Sinceramente ho dato tutto quello che avevo. Volevo vedere a che punto fossi, ma sono tranquilla perché dovevo rompere il ghiaccio e so che è solo la prima gara. Ovviamente rispetto a Muonio il contesto di gara era diverso, questa pista è molto dura. Domani è un altro giorno».
La testa è quindi già rivolta alla sprint: «L’obiettivo è la qualificazione, ma non sarà semplice. Sappiamo che a Ruka è sempre tosta, perché le atlete delle nazioni nordiche si giocano i posti per le prossime gare e si presentano qui già in ottima forma, reduci già da gare di altissimo livello. Quindi qualificarsi sarebbe già importante, poi vediamo».
Sci di fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo la 10 km in classico di Ruka
Foto credits Fondo Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei

