A Falcede, in provincia di Belluno, si è svolta l’individuale in tecnica classica della Coppa Italia Rode dove, su un percorso di 20Km, al maschile il poliziotto Dietmar Noeckler (45’48.4) ha avuto la meglio su Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) per 3.0. Sul terzo gradino del podio è salito l’altro atleta delle Fiamme Gialle, Luca Del Fabbro, che ha chiuso con un distacco di 17.8 da Noeckler. Ai piedi del podio l’alpino Martin Cordazzi, 4° a 58.6 dalla vetta, mentre Alessandro Chiocchetti chiude al 5° posto (+1’14.2).
Distacco risicato anche al femminile, dove la trentina del Sottozero Nordic Team, Stefania Corradini (40’22.4) vince su Martina Bellini con un distacco di 3.2. Maria Eugenia Boccardi (UnderUp) è terza con un ritardo di 16.5 dalla Corradini. Lucia Isonni (Esercito) e Gloria Gabrielli (UnderUp) chiudono la top5 di categoria.
Tra i Master, vittoria di Daniele Vuerich (Sottozero Nordic Team) che chiude in 45’34.8 facendo il vuoto dietro di sè. Leo De Biasi (Valzoldana) e Paolo Sommavilla (Sottozero Nordic Team) chiudono il podio master.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Noeckler e Corradini vincono l’individule in tecnica classifica di Falcade

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Petter Northug a Fondo Italia: “Johaug ha bisogno di tempo. Pellegrino? Trondheim ultima chance per una medaglia individuale, il finale è ideale per lui.
Pur trovandosi a Kontiolahti, dove per l’emittente TV2 ha commentato le prime giornate di gara della Coppa del
Fondo – Il consiglio di Johaug alle compagne più giovani: “Evitate di starmi dietro in allenamento”
La norvegese è consapevole di avere un ritmo troppo più alto: "Non hanno la mia esperienza e tante ore di
Mondiali di Sci Nordico Masters: sabato 5 gare in programma
Parte domani sabato 4 marzo l’avventura del Team Italia a Klosters, in Svizzera, dove va in scena la Coppa del