A Falcede, in provincia di Belluno, si è svolta l’individuale in tecnica classica della Coppa Italia Rode dove, su un percorso di 20Km, al maschile il poliziotto Dietmar Noeckler (45’48.4) ha avuto la meglio su Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) per 3.0. Sul terzo gradino del podio è salito l’altro atleta delle Fiamme Gialle, Luca Del Fabbro, che ha chiuso con un distacco di 17.8 da Noeckler. Ai piedi del podio l’alpino Martin Cordazzi, 4° a 58.6 dalla vetta, mentre Alessandro Chiocchetti chiude al 5° posto (+1’14.2).
Distacco risicato anche al femminile, dove la trentina del Sottozero Nordic Team, Stefania Corradini (40’22.4) vince su Martina Bellini con un distacco di 3.2. Maria Eugenia Boccardi (UnderUp) è terza con un ritardo di 16.5 dalla Corradini. Lucia Isonni (Esercito) e Gloria Gabrielli (UnderUp) chiudono la top5 di categoria.
Tra i Master, vittoria di Daniele Vuerich (Sottozero Nordic Team) che chiude in 45’34.8 facendo il vuoto dietro di sè. Leo De Biasi (Valzoldana) e Paolo Sommavilla (Sottozero Nordic Team) chiudono il podio master.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Noeckler e Corradini vincono l’individule in tecnica classifica di Falcade

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena