A Falcede, in provincia di Belluno, si è svolta l’individuale in tecnica classica della Coppa Italia Rode dove, su un percorso di 20Km, al maschile il poliziotto Dietmar Noeckler (45’48.4) ha avuto la meglio su Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) per 3.0. Sul terzo gradino del podio è salito l’altro atleta delle Fiamme Gialle, Luca Del Fabbro, che ha chiuso con un distacco di 17.8 da Noeckler. Ai piedi del podio l’alpino Martin Cordazzi, 4° a 58.6 dalla vetta, mentre Alessandro Chiocchetti chiude al 5° posto (+1’14.2).
Distacco risicato anche al femminile, dove la trentina del Sottozero Nordic Team, Stefania Corradini (40’22.4) vince su Martina Bellini con un distacco di 3.2. Maria Eugenia Boccardi (UnderUp) è terza con un ritardo di 16.5 dalla Corradini. Lucia Isonni (Esercito) e Gloria Gabrielli (UnderUp) chiudono la top5 di categoria.
Tra i Master, vittoria di Daniele Vuerich (Sottozero Nordic Team) che chiude in 45’34.8 facendo il vuoto dietro di sè. Leo De Biasi (Valzoldana) e Paolo Sommavilla (Sottozero Nordic Team) chiudono il podio master.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: Noeckler e Corradini vincono l’individule in tecnica classifica di Falcade
Ti potrebbe interessare
Fondo, Michele Gasperi al lavoro: “Alti e bassi nella passata stagione, voglio andare forte” (VIDEO)
Dopo i buoni i riscontri nelle gare estive di skiroll, l'atleta del Centro Sportivo Esercito si prepara in vista
Sci di Fondo – A Ruka si corre con -18° e -19°, Sundling: “Così è folle”. E Halfvarsson non resiste a una battuta…
La Coppa del Mondo di sci di fondo ha abbracciato i campioni di tutto il mondo con un clima non certo accogliente:
Sci di fondo – Due mesi senza patente di guida per Frida Karlsson: “Strana sensazione, non mi vedo come qualcuno incapace di guidare…”
Frida Karlsson è solo all’inizio del periodo "senza patente di guida" che le è stato imposto dalla