Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, la classifica generale dopo la pursuit: Slind si prende la vetta, Diggins 4ª

Foto Credits Newspower.it

Si entra nella parte più impegnativa del Tour de Ski e dopo l’impegnativa 20 km delle Tre Cime di ieri, oggi è stata la volta di una altrettanto selettiva 15 km pursuit in classico. Una gara che ha ancora una volta dato una sterzata considerevole alla classifica generale del Tour, ribaltata prima delle gare della Val di Fiemme. A gioire è in particolare Astrid Øyre Slind, che grazie alla seconda vittoria nelle ultime due gare – prima a skating e poi in classico – si prende il pettorale da leader del circuito, scalzando dalla vetta Jessie Diggins.

Ma come cambia la classifica generale del Tour femminile dopo la pursuit? Non solo Slind, anche Therese Johaug giova dell’ottima prestazione offerta oggi, salendo al 2° posto a soli 6 secondi dalla compagna di squadra. Come detto, cede il passo Jessie Diggins, un po’ in affanno nella pursuit. Per lei ora il distacco dalla vetta è di poco oltre il minuto, mentre Kerttu Niskanen è 3ª a 36 da Slind. Guadagna terreno Victoria Carl, mentre Krista Parmakoski perde qualche posizione.

E le italiane? La migliore nella generale è Caterina Ganz, che galleggia in 21ª posizione a 5 minuti e 30, recuperando due posizioni. Anna Comarella occupa invece la 26ª posizione a circa un minuto dalla compagna, mentre Federica Cassol è attualmente 36 ª a 8 minuti e 43, con Nicole Monsorno 42ª a 11 minuti e 7 secondi da Slind.

Di seguito la classifica generale del Tour de Ski aggiornata dopo le quattro gare di Dobbiaco:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image