Sotto un cielo plumbeo si è svolta la seconda giornata della FESA Cup a Premamon: nella 10km in classico in programma l’Italia ha preso belle soddisfazioni grazie al 2° e 3° posto di Nadine Laurent (+14.6) e Iris De Martin Pinter (+26.1).
Molto bene le prestazioni delle due azzurre che hanno condotto la gara con una prestazione in continuo crescendo, aumentando gradualmente in ritmo e chiudendo dietro solo alla tedesca Lisa Lohmann che ha chiuso in 29’33.3.
La livignasca Veronica Silvestri chiude al 16° posto: l’atleta delle Fiamme Gialle, che a metà gara faceva registrare l’8° miglior tempo, chiude con un ritardo di +1’35.5. Martina Bellini (+1’52.8) e Ylvie Folie (+2’03.7) terminano la loro prestazione rispettivamente al 19° e 22° posto.
Tra le U20 ancora una bella prestazione della piemontese Beatrice Laurent che sale sul 3° gradino del podio. L’atleta delle Fiamme Gialle, che continua a dimostrare il suo buon stato di forma, conduce una gara in progressione salendo di ritmo soprattutto nella seconda parte di gara e chiudendo con un ritardo di 34.2 nei confronti dell’atleta di casa Margot Tirloy, vincitrice in 30’09″3, che inanella un altro successo e si lascia alle spalle l’austriaca Heidi Bucher (+33.9).
L’azzurra Marit Folie conclude al 7° posto con un ritardo di 1’00″2 dalla testa.
Sci di Fondo – FESA Cup: Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter 2ª e 3ª nella 10km in classico di Premanon. Beatrice Laurent 3ª U20

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,