Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Laegreid raccoglie l’eredità di Johannes Boe, anche sugli sci

Foto Credits: Fondo Italia

Quando a fine stagione, Sturla Holm Laegreid ha ottenuto la vittoria della della Coppa del Mondo mentre Johannes Thingnes Boe concludeva la sua luminosa carriera nel biathlon, è stata opinione comune che il trionfo del biathleta di Baerum avesse con sé anche il peso di un passaggio di consegne significativo. Anche se probabilmente il palmares del 28enne forse non arriverà mai ai numeri da record raggiunti dal fenomeno di Stryn, sicuramente oggi è lui a dover guidare al Nazionale norvegese ai vertici mondiali della disciplina, mentre è in corso una prima fase di ricambio generazionale.
Per farlo, tra le altre cose ha scelto di sostituire il marchio di sci che utilizzava dal 2019, prima dell’importante stagione olimpica.

“Ci è voluto molto tempo per decidere di abbandonare Madshus, perché è stato un grande viaggio” racconta a NRK, spiegando che una delle ragioni per cui ha cambiato idea sono stati gli scarponi “Ho dei piedi un po’ particolari, quindi è difficile trovare quelli più adatti”.

Anche se era prevedibile, ieri è arrivata la conferma che Laegreid prenderà in eredità l’intero pacchetto di sci di Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, avendo stretto una partnership con il gigante dello sci Fischer, che “adotta” nella propria grande famiglia un altro campione, assieme a nomi di peso come i fondisti Johannes Klaebo e Frida Karlsson.

“Penso di volermi lasciare andare un po’ di più, di rilassarmi e di osare di più. Sono curioso di vedere se quest’inverno sarò più veloce, ma ho fiducia” ha concluso a Laegreid a NRK.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image