Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Therese, che fai? Il manager: “Decisione sulle Olimpiadi entro prossima settimana”

Foto credits: Fondo Italia

Sono ormai trascorse più di due settimane dall’annuncio delle squadre nazionali della Norvegia per la stagione di sci di fondo 2025/26 e ancora un interrogativo rimane senza risposta. Cosa farà Therese Johaug nel corso dell’anno olimpico? Delusa dall’oro mancato ai Mondiali di casa a Trondheim, la norvegese riflette sull’eventuale prolungamento della propria carriera per un ulteriore inverno, con l’obiettivo di andare in cerca di un nuovo titolo proprio in occasione delle gare a cinque cerchi in programma in Val di Fiemme. Mentre il tempo scorre e da parte della diretta interessata tutto tace, importanti aggiornamenti giungono invece dal suo manager.

A ragguagliare sulla situazione di Johaug è proprio Jørn Ernst, manager dell’atleta, che ai microfoni di TV2 sottolinea come la norvegese sia ora alle prese con un primo periodo di preparazione volto a testare la condizione: “È a casa e sta cercando di rimettersi in forma, non è una novità”. Ma la rivelazione più interessante riguarda le tempistiche della decisione circa il suo rientro, sulle quali Ernst si esprime in maniera chiara: “Una decisione verrà presa entro la prossima settimana. Utilizzerà il tempo almeno fino a dopo il 17 maggio”. E il 17 maggio non è una data casuale, ma si tratta del giorno del compleanno di sua figlia Kristin, che proprio sabato 17 compirà 2 anni. I piani di Johaug – che tra le varie riflessioni mette anche il ruolo da mamma come motivazione in favore di un ritiro definitivo – rimangono dunque quelli di godersi il compleanno in famiglia, prima di spostare l’attenzione sulla scelta riguardante la carriera sportiva.

Intanto, la nazionale norvegese attende con impazienza di conoscere la volontà di Johaug, che ha già un posto riservato in squadra e potrà unirsi al gruppo fin da subito, se questa sarà effettivamente la sua volontà. In sede di annuncio ufficiale delle squadre, infatti, il gruppo femminile era stato allargato a 10 componenti, riservando uno spot proprio per la veterana norvegese. Il tempo scorre e la decisione definitiva si avvicina. Therese, che fai?

Share:

Ti potrebbe interessare