Frida Karlsson è tra le quarantaquattro personalità note in Svezia, chiamate a leggere oggi un libro su SVT, nell’ambito di un’iniziativa della tv svedese di promozione della lettura.
La campionessa del mondo della 50 km è rimasta un po’ sorpresa quando ha scoperto il contenuto del libro che leggerà in TV. Si tratta, infatti, di “Twisted Love”, opera della scrittrice statunitense Ana Huang, che apre la saga di Twisted, un vero e proprio caso editoriale, perché partito dal passaparola e diventato famosissimo grazie a Tik Tok, con oltre 500 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #twistedseries, ma anche ben 160.000 recenseioni su Amazon.
Le storie di Ana Huang si sviluppano nel mondo del romance new adult, incentrandosi su varie relazioni e raccontando amori spesso torbidi e tormentati. Quindi, nel libro che leggerà Frida Karlsson vi saranno tanti riferimenti più che espliciti al sesso.
La campionessa svedese ha ammesso all’Expressen che le viene da ridere quando pensa al contenuto del libro. «Ho portato il libro a casa, l’ho sfogliato e… ah okay. Ma è una cosa divertente ed è esattamente ciò che è di tendenza tra i giovani adesso».
Karlsson, che afferma di leggere un po’ di tanto in tanto, ha poi aggiunto: «Non l’ho letto tutto, ma solo alcune parti. Sarà emozionante, è stata una cosa divertente. È una buona iniziativa per far sì che i giovani inizino a leggere».
Amanda Nordlöw, produttrice di SVT Edit, ha aggiunto: «Abbiamo scelto il libro più sexy del genere e possiamo promettere ore intense di lettura».