Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Altri forfait tra i francesi per il raduno pre-olimpico

La Francia, così come altre Nazioni, inizia la preparazione con un raduno pre-olimpico organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Francese dello Sport (CNOSF), che radunerà circa 200 atleti delle diverse discipline coinvolte nelle gare a cinque cerchi che si svolgeranno nel febbraio prossimo in Italia.

A partire dal 26 maggio e fino al 30, i potenziali protagonisti delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina si riuniranno presso la penisola di Giens, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra come da tradizione nell’estate di preparazione che precedente l’appuntamento olimpico: come fatto anche da Norvegia e Svezia, che sono volate rispettivamente alle Canarie e a Creta, gli atleti transalpini si alleneranno insieme per condividere obiettivi e sensazioni.

Presente naturalmente anche un contingente che rappresenterà il biathlon: inizialmente previsto un folto gruppo di 15 atleti, con principali big presenti, crescono ora le assenze. Dopo il forfait di Jeanne Richard, ora vengono meno altri tre nomi inizialmente previsti, stando a Nordic Magazine, proveniente dal gruppo B femminile dei Bleus. Sophie Chauveau, Paula Botet e Camille Bened non viaggeranno verso l’estremo sud del Paese per unirsi agli altri compagni di squadra e ai connazionali delle altre discipline.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image