Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Sci di fondo

Al via il corso allenatori di 2° livello di biathlon e fondo, i nomi dei 50 aspiranti. In autunno si va ad Anterselva e in Val di Fiemme

In concomitanza con l’annuncio della pubblicazione dei nuovissimi manuali FISI per gli allenatori delle discipline nordiche e dello sci alpinismo, la Federazione dà il via a un nuovo corso di formazione rivolto proprio ad aspiranti allenatori. Su quest’onda, ha preso ieri – 21 maggio – il via il corso di formazione per allenatori di 2° livello di sci di fondo e biathlon, con un primo modulo generale (che racchiude temi trasversali alle due discipline) di scena presso il Centro Ricerca Sport Montagna Salute di Rovereto.

In particolare, a prendere parte a queste prime giornate di formazione al CeRiSM che si termineranno il prossimo 25 maggio, sono in tutto 50 corsisti che danno così il via al loro percorso per l’ottenimento della qualifica di allenatore di 2° livello di fondo, biathlon o – in alcuni casi – di entrambe le discipline. Nel corso del modulo generale, che anticiperà poi i moduli specifici tenuti separatamente per i due ambiti sportivi, i corsi verranno portati avanti da docenti universitari e professori di scienze motorie.

Come detto, il passo successivo saranno poi due moduli distinti, che affronteranno i temi specifici per ognuna delle due discipline e che andranno in scena in maniera separata in autunno. Per quanto riguarda il biathlon – fa sapere la FISI – il secondo modulo di formazione avrà come base Anterselva, mentre quello dedicato agli aspiranti allenatori di 2° livello di sci di fondo si terrà in Val di Fiemme.

Di seguito, riportiamo l’elenco dei 50 corsisti presenti al CeRiSM per il modulo generale del corso, tra i quali compaiono molti nomi noti del mondo del nordico ed ex atleti:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image