Lo scorso autunno la Federazione Svedese di sci ha eletto alla sua presidenza Anders Furbeck; la vittoria era stata schiacciante per il dirigente, che vinto a mani basse l’elezione nel corso dell’assemblea annuale della Federazione sciistica svedese tenutasi nell’ottobre dello scorso anno.
Il mandato, che avrebbe avuto durata di due anni, si interrompe quest’oggi. Dopo soli sette mesi, il presidente ha lasciato quest’oggi l’incarico con effetto immediato. In un comunicato stampa rilasciato dalla Federazione, Furbeck ha spiegato i motivi di questa decisione.
“Purtroppo devo annunciare che l’elevato carico di lavoro che comporta il mio incarico di presidente della Federazione sciistica svedese non può più essere conciliato con la mia situazione familiare privata” spiega Furbeck, che ha già trascorso sette anni nel consiglio direttivo della Federazione sciistica svedese “Sono un vera appassionato di sci, snowboard e della vita di club in tutte le sue forme, quindi è con il cuore pesante che ho preso questa decisione. D’ora in poi dedicherò tutto il mio tempo e la mia energia a ciò che è più importante nella mia vita: la mia famiglia. Vi chiedo di rispettare questa cosa”.