Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ski Classics, la XVII stagione del Pro Tour si sposta in Svizzera per la terza tappa con l’Engadin La Diagonela

Lo Ski Classics Pro Tour continua a rivelarsi agli amanti delle gare sugli sci stretti di lunga distanza. Oggi è turno del terzo evento della XVII Stagione: dopo il doppio appuntamento austriaco di dicembre e la sostanza natalizia, sabato 17 gennaio si riprenderanno le ostilità con l’Engadin La Diagonela.
Un appuntamento ad alta quota in Engadina, nel cantone elvetico dei Grigioni, per una gara di lunga distanza di 55 chilometri in tecnica classica da Pontresina a Zuoz, dove si toccherà anche quota 1.832 m nel punto più alto del tracciato.

L’appuntamento con La Diagonela è ormai una vera e propria pietra miliare del Pro Tour, introdotto nel calendario ormai 12 anni fa, durante la Stagione IV. Grazie all’atmosfera ineguagliabile, i suoi paesaggi mozzafiato e le difficoltà dovute alla quota, l’evento è diventato uno dei preferiti da atleti e appassionati. Mentre la stagione entra nel vivo, gli occhi saranno puntati su chi riuscirà a superare le sfide dettate dall’altitudine e le esigenze tattiche di questo prestigioso evento, che lo scorso anno ha visto trionfatori Silje Øyre Slind e Amund Riege.

“Come ogni anno, siamo entusiasti di partecipare alla Ski Classics Pro Tour Series con Engadin La Diagonela. Diamo il benvenuto in Engadina ad atleti provenienti da vicino e da lontano, sia professionisti che sciatori amatoriali. Vivete con noi un’esperienza indimenticabile!” ha dichiarato Ramun Ratti, Presidente di Engadin La Diagonela.

Domani il circuito delle lunghe distanze svelerà il quarto appuntamento:

Ski Classics Pro Tour Stagione XVII (2025/2026)

  1. 13 dicembre 2025 – Bad Gastein Pro Team Tempo – Sportgastein, Austria, 7 km
  2. 14 dicembre 2025 – Bad Gastein Criterium – Sportgastein, Austria, 36 km
  3. 17 gennaio 2026 – Engadin La Diagonela – Pontresina-Zuoz, Svizzera, 55 km
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image