Queste prime uscite stagionali, alla ripresa delle attività, si stanno dimostrando un po’ sfortunate per i finlandesi. Dopo l’infortunio alla mano di Iivo Niskanen (che però si sta allenando fuori dalla squadra nazioanle), anche Remi Lindholm dovrà interrompere la sua preparazione a causa di una frattura da stress alla schiena. Il 27enne ha rivelato l’infortunio sul suo account Instagram con una foto in cui è ritratto con le stampelle, spiegando di aver avuto mal di schiena durante l’allenamento, mentre correva.
Più precisamente, la frattura da stress era localizzata nell’osso sacro. Per adesso, non può fare altro che mettere in pausa gli allenamento, anche se per ora non si conoscere la durata di questo stop forzato.
“Abbiamo fatto qualche corsa e la mia schiena era dolorante. Il risultato finale è stata una frattura da stress all’osso sacro e una pausa dagli allenamenti un po’ più lunga” ha scritto Lindholm nel suo aggiornamento social.
Lindholm, che fa parte della squadra A finlandese, è reduce da un brillante settimo nella 50 chilometri dei Campionati del mondo di Trondheim e ha vinto anche l’argento ai Campionati finlandesi.