Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Blinkfestivalen, la Francia con 4 atleti al via dell’edizione 2025 dell’evento norvegese

L’appuntamento con il Blinkfestivalen, prestigiosa kermesse norvegese estiva, si avvicina a grandi falcate e si delineano i primi nomi dei partecipanti che prenderanno parte alle gare élite. Se per quanto riguarda le competizioni di biathlon la nazionale francese ha preso la decisione di non recarsi quest’anno a Sandnes, alcuni atleti del gruppo dei Bleus si recheranno comunque in Norvegia in maniera individuale.

Come riportato da Nordic Magazine, saranno 4 i francesi al via del Blinkfestivalen 2025 (6-9 agosto). Ci sarà Eric Perrot, che a queste latitudini è di casa per via delle origini della mamma, e che si presenterà al via per difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella gara di tiro. Assieme a lui, si recheranno a Sandnes anche Emilien Jacquelin al maschile e Lou Jeanmonnot e Justine Braisaz-Bouchet al femminile.

Rimarranno invece in patria gli altri componenti della squadra A, che dunque non voleranno in Scandinavia nel periodo che separa il raduno Ceillac di fine luglio e quello di Bessans di metà agosto. Non è inoltre prevista la presenza della nazionale italiana di biathlon, mentre gli azzurri dello sci di fondo saranno regolarmente al via del Blinkfestivalen.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image