Dopo essere stata per una settimana in Germania a Ruhpolding, dove ha lavorato fianco a fianco con Franziska Preuss, sua “erede” nell’albo d’oro delle vincitrici della Coppa del Mondo, prosegue a pieno regime la preparazione di Lisa Vittozzi. Per il prossimo blocco di lavoro l’azzurra si recherà in Francia, a Bessans, da sabato 5 a sabato 19 luglio. Nella località francese, dove sarà seguita dai tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzaro, la sappadina ritroverà alcune compagne di squadra, anche loro in raduno nella Savoia fino al 10 di luglio.
Tempo di attività collegiali anche per la squadra B maschile che ha scelto Anterselva per un raduno in programma da lunedì 7 a sabato 19 luglio. Convocati per l’occasione Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari, accompagnati naturalmente dagli allenatori Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.
Andrà in Austria, non molto lontano dal confine italiano, la squadra junior. Dopo una serie di test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto (Tn) fra il 7 e l’8 luglio, da martedì 8 a giovedì 17 luglio, Obertilliach ospiterà 8 azzurrini: tre ragazze e cinque ragazzi. I convocati sono: Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Gaia Gondolo, Hannes Bacher, Michele Carollo, Nicola Giordano, Simone Motta e Manuel Contoz. Al seguito dei giovani biathleti non mancheranno i tecnici Samantha Plafoni, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Pietro Dutto.