Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo che abbraccia anche il promettente settore giovanile azzurro. Si inserisce in questo contesto la nazionale juniores, che in questi giorni si trova in raduno a Predazzo, dove il lavoro è iniziato lo scorso 30 giugno. Ora, ecco un nuovo appuntamento per gli azzurrini, che nei prossimi giorni si dirigeranno in Abruzzo.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, la prossima domenica 6 luglio – in corrispondenza della fine del raduno a Predazzo – la squadra juniores si sposterà a Barrea, in provincia dell’Aquila. Qui il gruppo rimarrà ad allenarsi fino al 13 luglio sotto la supervisione dei tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini e del coordinatore Centro-Sud Tommaso Tamburro, che a Barrea è di casa.
Tra i convocati si leggono i nomi degli stessi già presenti in Val di Fiemme: al maschile ecco Federico Pozzi, Alessio Romano, Daniel Pedranzini, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Luca Ferrari e Luca Pietroboni, mentre al femminile non mancano Marie Schwitzer, Vanessa Cagnati, Marta Bellotti e Caterina Milani.