Semplice trovata pubblicitaria o qualcosa di più? Continua a far discutere la presenza di Johannes Klæbo a Lille, nella tappa di apertura del Tour de France.
La squadra è infatti legata allo sponsor norvegese Uno-X, che è anche uno delle aziende che hanno legato il proprio marchio al nome di Johannes Klæbo.
In occasione della diretta della terza tappa del Tour de France, che da Valenciennes sta portando il plotone a Dunkerque, in occasione della diretta RAI è stato intervistato Thor Hushvold, general manager del Team Uno-X Mobility.
L’ex velocista ha aperto alla possibilità che Klæbo possa unirsi al team nella prossima stagione. «Non posso confermare se sia vero – ha affermato – ma sapete, Klæbo è uno dei più grandi atleti che abbiamo in Norvegia, ha una grande resistenza e anche mentalmente è un grande atleta».
Hushvold ha poi aggiunto: «Lui è molto vicino alla nostra squadra, ieri sono andato a fare un giro in bici con lui ed è molto competitivo. Non si può mai dire cosa accadrà in futuro ma sapete che ci sono le Olimpiadi in Italia il prossimo anno, dove vuole vincere diverse medaglie».
Quando gli viene chiesta una percentuale sul possibile ingresso di Klæbo in squadra il prossimo anno, Hushvold ha dato più di qualche possibilità: «Non posso dare una percentuale. Ora è concentrato sulle Olimpiadi e dopo quello vediamo. In passato, abbiamo già visto degli atleti passare da uno sport all’altro. Diciamo cinquanta e cinquanta».
Solo speculazioni per far parlare di sé e farsi pubblicità, oppure qualcosa di vero c’è? Tanti campioni hanno cambiato disciplina, ma farebbe un certo effetto se Klæbo decidesse di farlo poco prima di compiere trent’anni.