Dopo lo scandalo delle tute irregolari che ha coinvolto la Norvegia negli ultimi Campionati Mondiali, la squadra scandinava sta svolgendo con la preparazione per la stagione olimpica con un nuovo staff tecnico per provare a ricostruire la fiducia di tutta la comunità del salto internazionale, dei tifosi e degli sponsor. Nel frattempo però anche le vite private dei saltatori vanno avanti, oltre la preparazione e, dopo la nascita del primogenito di Johan Andre Forfang, la cicogna è volata su casa Granerud, dove il doppio vincitore della Coppa del Mondo (nel 2021 e 2023), ha dato il benvenuto al suo primo figlio, un maschietto, con la compagna Karoline Nilsen.
Halvor Egner Granerud, che il prossimo inverno cercherà di andare a caccia della prima medaglia olimpica che ancora manca al suo palmares, ha condiviso un post su Instagram con una foto di suo figlio nella culla. “Il nuovo re della casa” ha commentato la coppia.
A febbraio, Granerud e Nilsen hanno annunciato che sarebbero diventati genitori e che il loro bambino sarebbe nato quest’estate. Nello stesso periodo Granerud venne selezionato per i Campionati mondiali di sci a Granåsen, ma poco prima dell’inizio della kermesse iridata ha subito un pesante infortunio con la rottura del legamento crociato e dovette saltare la gara.