Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Infortunio al ginocchio per Ukaleq Astri Slettemark, trasportata in ospedale con l’elicottero. “Non è nulla di grave”

Foto credits: Uiloq Slettemark

Nelle stories pubblicate su Instagram, Ukaleq Astri Slettemark ha fatto preoccupare i suoi tifosi. La rappresentante della Groenlandia, molto amata nel circuito internazionale, assieme al fratello Sondre, ha infatti postato alcune fotografie di un soccorso in elicottero che ha ricevuto per un infortunio subito nel corso di una corsa in montagna.

Slettemark trasportata in elicottero

La ventitreenne di Nuk ha prima postato una foto nella quale correva assieme a un’amica a Norefjell, in Norvegia, accompagnandola con la scritta: “Una piacevole corsa, che sfortunatamente si è conclusa così”. Le stories successive hanno ritratto la biatleta accompagnata su un elicottero sorretta da un medico del pronto intervento, poi all’interno del mezzo sdraiata su una barella con un ginocchio fasciato, ma sorridente.

Infine nell’ultima storia, Slettemark è immortalata sulla barella mentre sta per essere trasportata in ambulanza verso l’ospedale. La giovane della Groenlandia ha scritto: “Niente di serio, ma forse qualche giorno senza allenamento”.

Contattata da Fondo Italia, la mamma e allenatrice della rappresentante della Groenlandia, Uiloq Slettemark, ha tranquillizzatoi i tifosi della figlia: «Penso non sia nulla di così grave – ha spiegato – ha preso un colpo al ginocchio durante una corsa in montagna ed è stata trasportata in ospedale in elicottero. È però stata dimessa nella giornata stessa».

Confermata quindi la tranquillità già trasmessa dall’atleta nella sua ultima stories. Ukaleq Astri Slettemark è in Norvegia con un amica e seguita dal suo papà allenatore, Øystein. Un viaggio chiamato “Vedere tutti i poligoni norvegesi tour”, nel quale durante il giorno, seguita sempre dal papà in automobile, l’atleta si stava spostando da una località all’altra in biciletta o sugli skiroll. Un’idea originale, momentaneamente interrotta da questo incidente, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze.

Share:

Ti potrebbe interessare