Il clima non è dei migliori in casa Germania, dove da qualche giorno pesa l’inaspettata e ingombrante notizia della positività di Victoria Carl al clenbuterolo, sostanza dopante assunta attraverso uno sciroppo per la tosse in occasione degli ultimi Giochi Mondiali Militari CISM. Dopo lo scoppio del caso, avevano fatto notizia le parole della fondista tedesca, comparsa in un’intervista in cui chiariva le circostanze del fatto e di diceva dispiaciuta, visibilmente scossa dall’accaduto. Ora, dopo qualche giorno di silenzio, Carl torna a esprimersi e lo fa attraverso un post sui propri canali social, mandando messaggi di speranza.
“Dopo alcuni giorni difficili – scrive Carl -, ora sono pronta a condividere di nuovo i miei sentimenti e l’allenamento con voi. Non so ancora cosa mi riserva il futuro, ma resto forte e combatto.
Ringrazio tutti coloro che mi sostengono e mi stanno dietro. Grazie mille anche per i tanti messaggi gentili”.
Dopo un breve periodo di riflessioni e un po’ di tempo per elaborare la batosta della positività, la tedesca lancia dunque nuovi segnali, che dipingono l’immagine di un’atleta pronta a lottare e tutt’altro che abbattuta. Nonostante ciò, per Carl l’avvenire rimane con ogni probabilità piuttosto complicato, visto che per via della positività rischia serie squalifiche che potranno tradursi anche in un’eventuale estromissione dalle Olimpiadi di Milano-Cortina.