Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per prendere parte alle attività collegiali di preparazione atletica presso il centro polisportivo di Malles (Bz) dal 14 al 19 luglio.
Una grande opportunità per gli atleti tesserati con il Comitato FISI Calabro Lucano appartenenti alle categorie Giovani e Children che si sono distinti durante i recenti Campionati Italiani di Skiroll a Linguaglossa (CT). Si tratta di Antonia Chiarello, Cristina Succurro, Luigi Isabella e Vera Minardi, dello sci club Montenero, e di Agnese Poggese, dello sci club Terranova di Pollino.
Gli atleti saranno personalmente seguiti dal coordinatore tecnico dell’area Centro Sud Tommaso Tamburro, allenatore della nazionale junior; gli obiettivi e il programma sono stati definiti e condivisi con i preparatori atletici del Comitato e con il responsabile regionale del settore Fondo Pino Mirarchi. Dal presidente del CAL Salvatore Loria l’augurio agli atleti di sfruttare al meglio questa opportunità.